Organi e Referenti del Dipartimento

Prof. Melloni

Vicedirettore:
Alberto MELLONI

Professore ordinario in Storia del cristianesimo

Ufficio: RE-18-02-003
Telefono: +39 0522 523107
Email: alberto.melloni@unimore.it

Titolo card wrapper
Organi del Dipartimento
Cards
consiglio di dipartimento
Consiglio di Dipartimento

Fanno parte del Consiglio di Dipartimento i professori ordinari e straordinari, i professori associati, i ricercatori universitari, i rappresentanti dei dottorandi e degli assegnisti, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, i rappresentanti degli studenti, i rappresentanti dei co.co.co.

giiunta
Giunta di Dipartimento

La Giunta del Dipartimento è composta da:

Annamaria Contini (Direttrice), Nicola Barbieri, Chiara Bertolini, Alex Borghi (personale TA), Stefano Calabrese, Veronica Cannone, Antonio Gariboldi,  Maria Elena Favilla, Andrea Mariuzzo, Alberto Melloni, Roberta Mineo, Maria Donata Panforti, Federico Ruozzi, Liliana Silva, Giorgio Zanetti

commissione paritetica
Commissione Paritetica Docenti-Studenti

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è composta da un numero uguale di docenti e di studenti, per quanto possibile rappresentativi di tutti i Corsi di Studio (CdS)

Rappresentanti degli studenti

I rappresentanti degli studenti attivano un servizio di ricevimento aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

CdS

Presidente

Corso di laurea triennale in Scienze dell'Educazione per il Nido e le Professioni Socio-Pedagogiche

Antonio Gariboldi

Corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria

Chiara Bertolini

Corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche

Giorgio Zanetti

Corso di Laurea magistrale in Media Education per le Discipline Letterarie e l'Editoria

Stefano Calabrese

Corso di laurea magistrale in Teorie e Metodologie del Digital Learning

Liliana Silva

Corso di laurea magistrale interateneo in Filosofia con l’Università di Parma e l’Università di Ferrara.

Wolfgang Huemer (unipr)

Corso di laurea magistrale interateneo in Religioni storie e culture, con l’Università di Bologna e la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna

Cristiana Facchini (unibo)

Delegati

Delegato alla Didattica del Dipartimento

Nicola Barbieri
Delegato alla Ricerca del DipartimentoAndrea Mariuzzo
Delegato per la Terza Missione del DipartimentoFederico Ruozzi
Delegata alle Pari Opportunità del DipartimentoMaria Donata Panforti
Responsabile della Qualità del DipartimentoMaria Elena Favilla
Delegata all'internazionalizzazione del DipartimentoRoberta Mineo
Delegata per la Disabilità e DSADamiani Paola
Delegato per l'Orientamento e TutoratoAltiero Tiziana
Delegato per il LavoroAltini Carlo
Delegato per la ComunicazioneFederico Ruozzi
Delegata alla Sostenibilità del DipartimentoAltiero Tiziana
Delegata per la Sicurezza del DipartimentoMichela Maschietto

Commissione Erasmus

La Commissione Erasmus è nominata nella sua attuale composizione nel Consiglio di Dipartimento del 27/03/2023

Dott.ssa Roberta Mineo (Presidente), Prof.ssa Rita Bertozzi, Prof. Francesco Borghesi, Dott.ssa Sezzi Annalisa, Dott.ssa Cinzia Maria Braglia.

Commissione Valutativa contratti di docenza

La Commissione Valutativa contratti di docenza è nominata nella sua attuale composizione nel Consiglio di Dipartimento del 15/01/2024

Prof. Giorgio Zanetti (Presidente), Prof. Gian Antonio Di Bernardo, Dott. Federico Dal Bo, Prof. Andrea Mariuzzo, Prof. Federico Ruozzi, Prof.ssa Simona Salustri, Dott.ssa Annalisa Sezzi, Dott.ssa Cinzia Valente.

Commissione Ricerca

La Commissione Ricerca è nominata nella sua attuale composizione nel Consiglio di Dipartimento del 5/06/2023

Prof. Andrea Mariuzzo (Presidente), Prof.ssa Bene Bassetti, Prof.ssa Michela Maschietto, Prof.ssa Barbara Chitussi.

Commissione coordinamento dottorati DESU

La Commissione coordinamento dottorati DESU è nominata nella sua attuale composizione nel Consiglio di Dipartimento dell’11/2023

Prof. Carlo Altini, prof. Federico Ruozzi, prof. Andrea Mariuzzo,  dott. Lorenzo Manera, dott.ssa Roberta Mineo, dott.ssa Laura Righi.

Verbali degli organi