Info e Contatti Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

PRESIDENTE CORSO DI LAUREA
prof. Alberto Melloni
Tel. ufficio 0522.52.31.55
e-mail alberto.melloni@unimore.it

DELEGATO AL TUTORATO
prof. Nicola Barbieri
Tel. ufficio 0522.52.31.41
e-mail nicola.barbieri@unimore.it

Corso di Laurea in Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

Pubblicata la graduatoria di ammissione al corso di laurea  in Scienze dell'Educazione per il Nido e le Professioni Socio-Pedagogiche.

Si informa che alla pagina   http://www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html  è stata pubblicata la graduatoria di ammissione al corso di laurea  in Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche.

L’accesso per la visualizzazione è riservato utilizzando le proprie credenziali.

Le immatricolazioni sono aperte già da ora e fino a giovedì 24 settembre ore 23.59 (domanda e pagamento prima rata).

Gli studenti ammessi sono 550 a fronte di 820 domande ricevute

COMUNICATO URGENTE PER GLI IMMATRICOLANDI 2020-2021 (18/09/2020)

La recente normativa ha definito con precisione il profilo dell'educatore professionale socio-pedagogico. Il corso di laurea in "Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche" si propone pertanto di creare una figura di educatore professionale e polivalente, in grado di operare in differenti e specifici contesti educativi per il sociale rivolti alle età della vita (infanzia, adolescenza, giovani, adulti, anziani).

Le lezioni del primo semestre saranno in modalità articolata (quelle laboratoriali in presenza, le altre a distanza), salvo eventuali disposizioni generali con carattere d'emergenza.
Per le lezioni del secondo semestre l'articolazione sarà definita in relazione alla situazione complessiva.

Modalità di frequenza: lezioni (articolate in presenza e a distanza)

Clicca qui per avere tutte le "informazioni sul corso"

Nel "Piano di studi" vengono riportati anche gli insegnamenti opzionali (Facoltativi) dall'anno di corso in cui gli studenti possono sostenere gli appelli d'esame. Per maggiore chiarezza e per una più effice interpretazione si consigli di leggere attentamente tutte le indicazioni contenute nella sezione "Insegnamenti opzionali".

AVVISO

BANDO ACCESSO AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE PER IL NIDO E LE PROFESSIONI SOCIO-PEDAGOGICHE

Informiamo che alla pagina  http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html (Bandi delle Lauree triennali ad accesso programmato) è stato pubblicato il bando per l'accesso al I ANNO del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione per il Nido e le Professioni Socio-Pedagogiche.

La selezione avverrà in base al solo ordine cronologico.

Gli studenti potranno presentare le domande a partire dalle ore 9 di mercoledì 15 luglio.

NEWS:

Corsi finanziati dalla regione Emilia Romagna e gestiti da CIS, Nuova didattica e Cerform

CIS - Scuola per la Gestione d'Impresa organizza dei corsi dedicati ai neo laureati, o laureati in cerca di lavoro.

Clicca qui