Info e Contatti Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

PRESIDENTE CORSO DI LAUREA
prof. Antonio Gariboldi
Tel. ufficio XXXX
e-mail antonio.gariboldi@unimore.it

DELEGATO AL TUTORATO
prof. Nicola Barbieri
Tel. ufficio XXXX
e-mail nicola.barbieri@unimore.it

Corso di Laurea in Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

Tirocinio orientativo, a.a. 2020/21 - COMUNICATO N.2 per studentesse e studenti del II anno di Scienze dell’Educazione per il Nido e le Professioni Socio-Pedagogiche

COMUNICATO URGENTE PER GLI IMMATRICOLANDI 2020-2021 (18/09/2020)

La recente normativa ha definito con precisione il profilo dell'educatore professionale socio-pedagogico. Il corso di laurea in "Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche" si propone pertanto di creare una figura di educatore professionale e polivalente, in grado di operare in differenti e specifici contesti educativi per il sociale rivolti alle etą della vita (infanzia, adolescenza, giovani, adulti, anziani).

Le lezioni del primo semestre saranno in modalitą articolata (quelle laboratoriali in presenza, le altre a distanza), salvo eventuali disposizioni generali con carattere d'emergenza.
Per le lezioni del secondo semestre l'articolazione sarą definita in relazione alla situazione complessiva.

Modalitą di frequenza: lezioni (articolate in presenza e a distanza)

Clicca qui per avere tutte le "informazioni sul corso"

Nel "Piano di studi" vengono riportati anche gli insegnamenti opzionali (Facoltativi) dall'anno di corso in cui gli studenti possono sostenere gli appelli d'esame. Per maggiore chiarezza e per una pił effice interpretazione si consigli di leggere attentamente tutte le indicazioni contenute nella sezione "Insegnamenti opzionali".