Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) SFP

Indicazioni per gli studenti e le studentesse con OFA nell’area linguistica e di ragionamento logico e/o nell’area matematico-scientifica

Le attività previste per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) inizieranno martedì 3 ottobre 2023 alle ore 12:00 nell’aula L 0.5 per l’area linguistica e di ragionamento logico e venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 14:00 nell’aula L1.2 per l’area matematico-scientifica.

La partecipazione in presenza a questi due incontri è essenziale e obbligatoria per poter avviare il percorso.

Il percorso di studio che state iniziando è complesso e impegnativo.

Dal test di ammissione sono emerse delle difficoltà che renderebbero ancora più complesso questo percorso e comprometterebbero la possibilità di svolgerlo al meglio, studiando in modo efficace per superare con profitto gli esami e riducendo le difficoltà nella loro preparazione. Le attività previste per il recupero degli OFA sono da intendersi come un’opportunità offerta e saranno per quanto possibile individualizzate.

In occasione dei due incontri iniziali saranno fornite tutte le informazioni necessarie (organizzazione dei percorsi, lezioni per le quali è prevista la presenza obbligatoria e lezioni che possono essere svolte a distanza, prova finale, ecc.) e sarà presentato il calendario preciso degli incontri.

Considerando quanto indicato sopra, raccomandiamo la partecipazione anche a chi, avendo già una laurea appartenente alla classe L-19 che soddisfi i requisiti minimi di cui all’articolo 9, comma 1, d.m. del 9 maggio 2018 n.378, non ha l’obbligo di partecipare.

[Ultimo aggiornamento: 29/09/2023 11:56:37]