Ti trovi qui: Home » Avvisi

Borsa di studio per studenti e neolaureati - Associazione Casa del Sole Onlus S. Silvestro di Curtatone (MN) BANDO FINALIZZATO ALL’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO

Associazione Casa del Sole Onlus

S. Silvestro di Curtatone (MN)

B A N D O APERTO

PER L’INSERIMENTO IN GRADUATORIA DI MERITO

FINALIZZATA ALL’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO

 
L’Associazione Casa del Sole onlus, S. Silvestro di Curtatone (MN), Via V. Gementi, 52
 
BANDISCE
 
un concorso per l’inserimento in graduatoria di merito finalizzata all’assegnazione di borse di studio e formazione, della durata di 11 mesi, rivolte a giovani in possesso di:
 

1. Titolo di Educatore Professionale o iscrizione al Corso di Laurea per Educatori Professionali che abbia terminato le lezioni del terzo anno.

2. Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, ScienzeMotorie, Assistente sociale, Psicologia, Terapia della Neuro-Psicomotricità, Tecnico della          Riabilitazione Psichiatrica, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e assimilabili.

3. Iscrizione al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Scienze Motorie, Assistente sociale, Psicologia, Terapia della Neuro-                    Psicomotricità, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e assimilabili con il superamento di almeno 16 esami semestrali;

4. Diploma di A.S.A., O.S.S. e assimilabili;

5. Diploma di Liceo Psico Pedagogico ex Istituto Magistrale, di Dirigente di Comunità, di Tecnico dei Servizi Sociali e assimilabili,

6. Diploma di scuola secondaria di 2° grado, intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e qualificazione professionale presso gruppi di bambini,                ragazzi e adulti portatori di handicap frequentanti l’IDR “Casa del Sole” di S. Silvestro di Curtatone e/o il C.D.D. “Centro Accoglienza” di Mantova.

In caso di parità di punteggio nella graduatoria delle prove di esame, la borsa di studio sarà assegnata al concorrente il cui titolo di studio preceda gli altri nell’elenco di cui sopra. 
 
Le borse di studio, in numero massimo di 20 in contemporanea per ogni anno, sono determinate nell’importo di Euro 7.000,00 (settemila) ciascuna.
 
Al momento della presentazione della domanda gli aspiranti non devono aver compiuto i 30 anni. Nella domanda si devono dichiarare: dati anagrafici, indirizzo, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo mail, possesso del titolo di studio di cui all’art. 1 (allegando fotocopia in carta libera), accettazione dell’allegato regolamento.
 
La domanda può essere presentata in qualunque momento, in carta libera, alla Presidenza del Centro. Le selezioni si svolgeranno nei periodi di:
• Gennaio
• Luglio
• Ottobre
A seguito della selezione per titoli, i candidati saranno convocati personalmente per un colloquio di valutazione.
 
Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare con la votazione di almeno 36/60 una prova orale, che avrà luogo presso la Sede dell’Ente, nel rispetto delle indicazioni per il contenimento dell’infezione COVID 19. La prova verterà su conoscenze di carattere generale nel campo della psicopedagogia e sulla conoscenza dei principi educativi sui quali si basa l’attività di “Casa del Sole”.
 
La Commissione giudicatrice è costituita dal pedagogista o suo sostituto, dal coordinatore degli educatori e da una neuropsichiatra di Casa del Sole.
 
A prova ultimata verrà approntata la graduatoria in base alla quale si convocheranno i candidati secondo le disponibilità interne del Centro e, comunque, nei limiti di cui all’art. 2. La graduatoria si aggiorna ad ogni successiva selezione. I criteri di selezione sono in allegato al presente Bando.
 
L’attività di ricerca, formazione, addestramento e qualificazione professionale verrà esercitata dal lunedì al venerdì, nell’orario compreso fra le ore 9.00 e le ore 16.00.
 
L’importo della borsa di studio sarà erogato mensilmente, come specificato nel Regolamento della Borsa di Studio, al lordo delle ritenute di legge e terrà conto degli effettivi periodi di attività prestata.
 
Ai sensi dell’art. 13 del Reg.to U.E. 2016/679, il candidato è informato che i suoi dati personali sono trattati da Associazione Casa del Sole per le finalità inerenti al conferimento di borse di studio. Il conferimento dei dati è obbligatorio. Informativa completa al link 
https://www.privacylab.it/informativa.php?12753365203
 
Per quanto non previsto nel presente Bando si fa riferimento all’allegato "Regolamento delle Borse di Studio".
 
Volantino Casa del Sole

[Ultimo aggiornamento: 02/11/2022 19:20:05]