Ti trovi qui: Home » Avvisi

Laboratori Inglese CdL Magistrale Ciclo Unico Scienze della Formazione Primaria - Procedure previste in caso assenza ad incontro Laboratorio

Laboratori di Inglese del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria

Procedure previste in caso di assenza ad un incontro del Laboratorio di Inglese, oltre il 25% di assenze consentite, valide per il primo semestre dell’AA 2021/22

Qualora le attuali condizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid 19 e le relative disposizioni ministeriali e di Ateneo restassero invariate anche nel secondo semestre, si procederà con l’approvazione e l’estensione delle procedure riportate in questo testo. In caso contrario, nel secondo semestre tali procedure saranno aggiornate in conformità con le nuove disposizioni ministeriali e di Ateneo.

Si ricorda che i Laboratori di Inglese di SFP prevedono la frequenza obbligatoria per il 75% e che, pertanto, l'assenza all'attività di laboratorio, oltre il 25% consentito, deve essere considerata un evento del tutto eccezionale e soggetto ad approvazione del docente (comprovato da certificato medico conforme alle norme sulla privacy).

Si riportano di seguito le esclusive situazioni di impossibilità a partecipare ad un incontro del laboratorio (oltre il 25% delle assenze consentite) che possono essere giustificate e le rispettive procedure e modalità di recupero:

a) situazioni di fragilità e/o relative al contagio da Covid-19.

Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, in caso di impossibilità a partecipare ad un incontro del laboratorio (oltre il 25% di assenze consentite) per problematiche legate a situazioni di fragilità e/o relative al contagio da Covid 19 (con solo riferimento possibile a quelle indicate nell’autodichiarazione in conformità alle linee guida di Ateneo) occorre inviare al docente responsabile del laboratorio l’autodichiarazione sul possesso dei requisiti per la richiesta di giustificazione. L’incontro perso dovrà essere necessariamente recuperato; il recupero dovrà essere assolto secondo la modalità indicata dal docente responsabile, con esclusivo riferimento a:

  1. recupero in presenza in una edizione successiva (se possibile),
  2. recupero in streaming (nei casi in cui questa modalità sia possibile),
  3. recupero con modalità che tengano conto della necessaria caratterizzazione laboratoriale (attiva e interattiva) e che richiedano la produzione di un lavoro che dovrà necessariamente essere verificato da parte del docente.

b) situazioni non legate al contagio da Covid-19.

I casi di assenza ad un incontro di laboratorio (oltre al 25% di assenze consentite) potranno essere giustificati esclusivamente per seri motivi di salute (comprovati da certificato medico conforme alle norme sulla privacy). L’incontro di laboratorio perso dovrà essere recuperato in presenza ad una edizione successiva.

 

Autodichiarazione

[Ultimo aggiornamento: 02/11/2022 19:26:49]