Ti trovi qui: Home » Avvisi

Accesso alla laurea magistrale in Scienze pedagogiche: scadenza 17 settembre 2021

A partire dal presente anno accademico 2021/22, per l’accesso al corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche è stato introdotto un numero programmato (200 posti).

 

La selezione avverrà per titoli. Ai candidati con titolo di studio italiano è richiesto il possesso di due requisiti curriculari: (a) avere conseguito la laurea con una votazione minima di 92/110, oppure avere sostenuto tutti gli esami del proprio corso di studi con una media ponderata complessiva dei voti in trentesimi che, convertita, non sia inferiore a 92/110; (b) avere conseguito una laurea di primo livello nella classe L-19 (Scienze dell’educazione e della formazione), una laurea in Scienze della formazione primaria, oppure essere in possesso di una laurea di un’altra classe e aver acquisito almeno 60 crediti formativi universitari (CFU) nei settori scientifico disciplinari M-PED, M-FIL, M-PSI, SPS, M-DEA, M-STO, L-FIL-LETT, di cui almeno 15 CFU nei settori scientifico-disciplinari M-PED.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 17 settembre 2021, data entro cui devono essere conclusi tutti gli esami (la discussione della tesi potrà essere sostenuta entro il 12 novembre 2021). Alla domanda deve essere allegato un unico documento, che è obbligatorio e che deve essere compilato in tutte le sue parti: il Modulo A, che si trova al termine del bando. Nessun altro documento può essere preso in considerazione dalla Commissione selezionatrice.

La selezione consiste nella verifica dell’adeguata preparazione personale di ciascun candidato, finalizzata ad accertare il possesso dei seguenti criteri di merito, necessari per stilare la graduatoria, che sarà pubblicata entro il 6 ottobre 2021: (a) Merito accademico: fino a un massimo di 60 punti (il punteggio attribuito viene calcolato sulla media ponderata complessiva dei voti in trentesimi di tutti gli esami sostenuti nel percorso di studi); (b) Congruenze dei CFU conseguiti nei settori scientifico disciplinari M-PED, M-FIL, M-PSI, SPS, M-DEA, M-STO, L-FIL-LETT: fino a un massimo di 40 punti.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al prof. Carlo Altini (carlo.altini@unimore.it).

[Ultimo aggiornamento: 12/07/2021 11:24:11]