I Seminari del DESU. La metafora visiva e il suo ruolo nei processi di apprendimento nella prima infanzia, 6 ottobre, ore 16-19 - Aula Artigianelli

La metafora visiva e il suo ruolo nei processi di apprendimento nella prima infanzia saranno i temi dell’evento che si svolgerà giovedì 6 ottobre 2022, a partire dalle ore 16, presso l’aula Artigianelli (L 0.5) del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (Viale Timavo 93, Reggio Emilia).

In occasione della presentazione del catalogo della mostra “Un pensiero in festa. Le metafore visive nei processi di apprendimento dei bambini” (edito da Reggio Children, a cura di Elena Corte, Sara De Poi, Claudia Giudici, Vea Vecchi, Annamaria Contini), la Professoressa Marianna Bolognesi (Università di Bologna) terrà un seminario dal titolo “Metafore visive: pensiero, linguaggio, conoscenza”.

Coordinamento e introduzione: Claudia Giudici (Pedagogista di Reggio Children).

Intervengono:

Nando Rinaldi (Direttore Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia),

Annamaria Contini (Direttore Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, Università di Modena e Reggio Emilia),

Elena Corte, Pedagogista Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia,

Barbara Quinti, Atelierista Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia

Annalisa Mazza, Insegnante Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia

Sara De Poi, Atelierista Centro Video, Reggio Children

L’evento è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

Gli studenti che intendono partecipare devono registrarsi tramite form online  https://forms.gle/FEKnuTcH2MAQTKU17 per un massimo di 80 posti disponibili.

La partecipazione consente il riconoscimento di 1 CFU.

Locandina pdf

[Ultimo aggiornamento: 02/11/2022 19:02:47]