Bando Fondazione Cassa Risparmio Carpi - Premi miglior tesi Unimore 2022 (discusse nell'anno solare 2021)

Siamo lieti di trasmettere in allegato il bando di cui all’oggetto, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per premiare le tre migliori tesi di laurea magistrali o a ciclo unico, discusse nell’anno solare 2021, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il bando prevede l’assegnazione di n. 3 premi da € 2.500 ciascuno, suddivisi in tre aree:

1. Umanistica economica;
  2. Medica – Biologica;
  3. Scientifico –Tecnologica;

Requisiti per la partecipazione: il bando è riservato a studenti che:

-  alla data della laurea, abbiano residenza anagrafica nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera;

-  abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico nell’anno solare 2021;

-  abbiano discusso una tesi meritevole per aspetti innovativi e/o sperimentali, con concreta ricaduta nell’ambito oggetto di studio;

-  abbiano conseguito una votazione non inferiore a 110/110 ed un curriculum di studi con media (pesata sui cfu) non inferiore a 28/30.

Ciascuna area provvederà a selezionare con procedura interna un massimo di tre tesi, che dovranno essere trasmesse, entro lunedì 11 aprile 2022, alla Commissione giudicatrice prevista dal bando.

Stante le caratteristiche del concorso, non è prevista la compilazione o la presentazione di apposite domande alla Fondazione da parte degli studenti.

Segnaliamo inoltre che la Fondazione ha individuato quale referente dell’iniziativa il prof. Paolo Tartarini, in qualità di componente il Consiglio di Indirizzo dell’Ente, inoltre, per eventuali necessità o chiarimenti, è possibile contattare gli Uffici della Fondazione tel. 059/688732 dott. Enrico Bonasi.

Enrico Bonasi

Segretario Generale

T. +39 059 688732

E. e.bonasi@fondazionecrcarpi.it