Scuola e Teatro. Incontro con l'attrice, regista e drammaturga Chiara Guidi
Fondatrice, con Romeo e Claudia Castellucci, della Socìetas Raffaello Sanzio e ideatrice di una specifica concezione di teatro d'arte infantile, Chiara Guidi ha realizzato spettacoli memorabili quali Buchettino, da Charles Perrault, La terra dei lombrichi. Una tragedia per bambini (da Alcesti di Euripide), Fiabe giapponesi e Edipo. Una fiaba di magia. Da anni è impegnata anche in corsi di formazione per insegnanti, in seno a una più ampia ricerca sul rapporto tra l'infanzia e la voce, tra la scuola e la recitazione.
A questi temi è dedicato il suo recente volume Interrogare e leggere: la domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza, Sete Edizioni, 2021, di cui avremo occasione di discutere con lei il 23 novembre dalle 12.00 alle 13.30 in Aula Magna a Palazzo Dossetti.
Interverranno Giorgio Zanetti e Barbara Chitussi
NB: Si rammenta alle Studentesse ed agli Studenti di UNIMORE di presentarsi all'Evento muniti dello specifico Pass per il Tracciamento relativo alla AULA MAGNA, per il giorno in questione (si può scaricare a partire dalle ore 00:00 del giorno di interesse): LINK
[Ultimo aggiornamento: 18/11/2021 12:55:38]