Come faccio a sapere l’esito della domanda di valutazione?

La Commissione esaminatrice valuta i titoli e la documentazione allegata alla domanda di valutazione.

Le domande verranno valutate in ordine di presentazione. Il risultato della valutazione sarà reso noto agli studenti mediante comunicazione pubblicata all’indirizzo http://www.unimore.it/bandi/ StuLau-esiti.html e via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Alla pagina indicata potranno risultare uno dei seguenti esiti:

IDONEO: la preparazione iniziale dello studente è considerata adeguata e il candidato può procedere all’immatricolazione definitiva al corso.

DEBITI RILEVATI: la Commissione, tenuto conto dei requisiti d’accesso e della adeguata preparazione iniziale, indicherà eventuali integrazioni curricolari.

Il debito formativo dovrà essere colmato prima dell’immatricolazione e comunque entro la scadenza di presentazione delle domande di valutazione (cioè entro la prima settimana di dicembre) per garantire la possibilità di immatricolazione nel corrente anno accademico.

Lo studente dovrà attenersi a quanto indicato nella comunicazione e potrà recuperare i debiti formativi assegnati con lo studio individuale sui testi consigliati dai docenti di riferimento.

L’acquisizione delle conoscenze necessarie sarà poi accertata attraverso colloqui di verifica individuale, da sostenere con i docenti di riferimento delle discipline in date concordate direttamente con i singoli docenti.

NON IDONEO: la Commissione esaminatrice indicherà in questo caso le motivazioni per cui non ha ritenuto adeguata la preparazione iniziale dello studente. Non è consentito procedere all’immatricolazione.

DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA: nel caso in cui la Commissione ritenga che non possa procedere alla valutazione perché manca della documentazione obbligatoria, assegnerà il giudizio “documentazione incompleta” e la domanda sarà automaticamente riaperta. Sarà a cura del candidato allegare la documentazione mancante e chiudere definitivamente la domanda per una nuova valutazione.

DOMANDA NON DEFINITIVA: nel caso lo studente non abbia esplicitamente confermato la domanda cliccando nell’apposito campo di “conferma esplicita di validità della domanda”.

[Ultimo aggiornamento: 04/08/2016 10:50:39]