Ti trovi qui: Home » Eventi

Summer School 2018 "Non profit, profit, istituzioni - Allearsi nei territori per includere" (Iseo, 5-8 settembre)

A Iseo (Bs) da mercoledì 5 a sabato 8 settembre la prima Summer School dedicata a esplorare come realtà non profit, imprese profit e istituzioni locali  possono collaborare per creare opportunità di inclusione. Perché lo sviluppo umano di un territorio chiede  l’apporto di mondi che non possono più stare separati: il sociale, l’economia, le istituzioni.

 

Una Summer rivolta a dirigenti, responsabili e coordinatori di cooperative sociali, associazioni, imprese profit, servizi sociali e sanitari, enti locali (max 50 posti). A chi crede nella necessità di allestire territori accoglienti per contrastare fragilità e povertà, per costruire cura e cittadinanza.

 

Si prevede una metodologia attiva, impostata sull'alternanza di lezioni in aula, discussione di casi, confronto tra i partecipanti, apprendimento dall'esperienza. Al centro vi saranno esperienze e storie di organizzazioni che si sono contraddistinte per aver promosso azioni di sviluppo della comunità locale.

 

La Summer School è la prima iniziativa realizzata dal Centro Studi “Alessandro Zabbialini” - Consorzio Cascina Clarabella , in collaborazione con la rivista Animazione Sociale . Si prevedono borse di studio per giovani laureati (25-30 anni)  interessati ai temi e alle pratiche dello sviluppo locale, della cooperazione sociale, della responsabilità sociale d’impresa.

 

Il programma è in via di definizione. (SCARICA LA LOCANDINA)

Per preiscriversi inviare mail a: clarabella.segreteria@gmail.com

Per candidature alle borse di studio inviare il curriculum a: clarabella.segreteria@gmail.com

 

Per info: segreteria organizzativa:

Angela Iannantuono 011 3841048 | 331 5753829    

[Ultimo aggiornamento: 10/06/2018 21:28:06]