Ti trovi qui: Home » Eventi

22-23 giugno 2017 – Convegno internazionale su “Tradizione. La costruzione dell’identitą in prospettiva storica”

L’Universitą di Modena e Reggio Emilia organizza, insieme alla Fondazione San Carlo di Modena, l’Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi e l’Universitą di Erfurt, il convegno internazionale “Tradizione. La costruzione dell’identitą in prospettiva storica”. Nel corso delle due giornate i relatori (provenienti da Francia, Germania, Italia e Svizzera) discuteranno temi, problemi e metodologie della ricerca sull’idea di “tradizione” all’interno di alcune discipline umanistiche quali la storia della filosofia, la storia delle religioni e l’antropologia storica prendendo spunti da singoli casi di studio dell’epoca antica, medievale, moderna e contemporanea.

Allegati:

[Ultimo aggiornamento: 26/05/2017 08:56:59]