Info e Contatti Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

PRESIDENTE CORSO DI LAUREA
prof. Alberto Melloni
Tel. ufficio 0522.52.31.55
e-mail alberto.melloni@unimore.it

DELEGATO AL TUTORATO
prof. Nicola Barbieri
Tel. ufficio 0522.52.31.41
e-mail nicola.barbieri@unimore.it

Corso di Laurea in Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

La recente normativa ha definito con precisione il profilo dell'educatore professionale socio-pedagogico. Il corso di laurea in "Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche" si propone pertanto di creare una figura di educatore professionale e polivalente, in grado di operare in differenti e specifici contesti educativi per il sociale rivolti alle età della vita (infanzia, adolescenza, giovani, adulti, anziani).

La didattica del corso di studio, è erogata attraverso la modalità “blended” (mista), per cui, in ogni insegnamento, una parte delle lezioni è erogata direttamente nella modalità "a distanza" e una parte è invece tradizionalmente svolta "in presenza", ma anch'essa è videoregistrata e resa successivamente fruibile a distanza. Questa modalità è stata studiata per agevolare la frequenza, non per renderla superflua, come sarebbe in un corso "a distanza" puro.

Clicca qui per avere tutte le "informazioni sul corso"

Nel "Piano di studi" vengono riportati anche gli insegnamenti opzionali (Facoltativi) dall'anno di corso in cui gli studenti possono sostenere gli appelli d'esame. Per maggiore chiarezza e per una più effice interpretazione si consigli di leggere attentamente tutte le indicazioni contenute nella sezione "Insegnamenti opzionali".