Ti trovi qui: Home » Avvisi

Guida al test di Valutazione della Preparazione Iniziale - Obblighi Formativi Aggiuntivi

Questa è una comunicazione che riguarda tutti coloro che intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione per il Nido e le Professioni Socio-pedagogiche (SENPS), per l'anno accademico 2019-2020.
Sono qui fornite tutte le informazioni necessarie a capire che cosa è   il test di Valutazione della Preparazione Iniziale - Obblighi Formativi Aggiuntivi (test VPI-OFA), che tutti gli immatricolati a SENPS dovranno obbligatoriamente affrontare.

Sono le stesse informazioni date all'incontro in presenza di giovedì 25 luglio 2019, che per motivi tecnici non si è riusciti a videoregistrare.

Pertanto, è disponibile un video tutorial che spiega che cosa è il test VPI-OFA (click qui), nei suoi aspetti generali. Sia il tutorial sia le slide riprendono il regolamento del test VPI-OFA, reperibile su questo sito (click qui). Trovate anche le stesse informazioni in versione scritta nel file allegato alla presente comunicazione (allegato 01).
Infine trovate invece un video tutorial (click qui) che illustra in modo analitico un esempio di test VPI-OFA. Trovate anche le stesse informazioni in versione scritta nel file allegato alla presente comunicazione (allegato 02).
Avete infine in un unico file (allegato 03) il testo completo del test utilizzato come esempio di test VPI-OFA: il testo da leggere-comprendere-riassumere, il foglio delle dieci domande, il foglio delle risposte, il correttore delle risposte, il foglio del riassunto, il correttore del riassunto.
Si raccomanda di prendere visione attenta del materiali reso disponibile e di chiedere informazioni solo in caso di reale incomprensione, e soprattutto di non chiedere inutili conferme di ciò che è già scritto a chiare lettere per tutti proprio per evitare uno stillicidio di richieste individuali.
In ogni caso, la persona a cui chiedere è il prof. Nicola Barbieri, che sarà a disposizione del pubblico dal 20 agosto 2019 (nicola.barbieri@unimore.it; tel. ufficio 0522/523141; solo per estreme urgenze 347/1671830).

 

 

Allegati:

[Ultimo aggiornamento: 01/08/2019 22:29:43]